Bè dire proprio “costruiamo” è una parola un po grossa…perchè va bene le ricette imparate, però poi c’è sempre quel qualche cosa che non ci spieghiamo fino in fondo.
Si chiama “sentire”!
Oppure diciamo che io in modo poco corretto lo definisco “sentire”, “ascoltare”, “percepire” l’esprimere meccanicamente un susseguirsi di intervalli “facili” che dipingono alla perfezione una forma accordale.
Qui un esempio, una minore con un settimo grado maggiore (perchè no?) si dai intendiamolo così e la risoluzione su una III minor che da spazio alla mia scala maggiore.
Ecco cosa viene fuori.
Io non so bene cosa pensare ad un certo livello, ma credo che se dovessimo andare a suonare per Simona Sventura o Maria Da Filippi ci chiederebbero in orchestra di riuscire a fare un solo su questioni armoniche similari…
Ecco magari meno aggressive di me 😉
Maggio 2010
-
Basilare esercizio che riguarda un esempio fatto su un pattern in questo caso misolidio. Sapete bene amici miei che anche in questo caso per noi, è semplicemente una scala maggiore…
-
Al ritorno da quella fiera “tristissima di Bologna”, dove le regole non esistono, dove ognuno poteva permettersi il lusso di tenere simultaneamente il proprio amplificatore per chitarra o basso (senza…
-
Amici miei prima cosa voglio ringraziare tantissimo tutti quelli che mi hanno scritto sia sul sito che sul mio “Space” , oltre che in redazione per manifestarmi la loro solidarietà,…
-
Interessante estensione esercizi pennata alternata. Ps in questi giorni la parte scritta dell’esercizio!
-
proto_cosmos Poi passiamo a qualche cosa di diverso. Questo lo dovevo a qualche mio amato allievo
-
Come dire…i miei amici ridono, io mi sento sempre più un somaro… Meglio che vado a studiare, buona giornata a tutti! Hans mi dipinge sempre meglio was last modified: Giugno…
-
-
Brevissima analisi di questa linea. Spero sia riportata correttamente per alcuni miei allievi! Buon lavoro!
-
Dorian Dmin Bkng Trk Vedi allegata in alto una base in D Ho deciso di metterla senza spostamenti nei prossimi giorni facciamo esempi più complessi con introduzione di altri modelli…