Riportiamo per comodità dei miei cari amici dispersi per il continente le diteggiature non estese che io uso in assoluto di più.
Troverete un sacco di persone, me compreso, che vi dirà sempre cosè la cosa giusta da fare….bè non ascoltatelo mai (mi riferisco alla scelta delle diteggiature tipiche da utilizzare)
Pensate che io stia scherzando?
OK…io posso essere convinto di molte cose nel corso della mia vita ma tutto quello che faccio lo faccio sempre con l’onesta intellettuale di mettermi dalla parte dei miei collaboratori, allievi, musicisti, scrittori…perchè non dovrei migliorarmi? Ho solo 30 anni…vorrei anche vedere…non potrei sbagliarmi su alcune scelte fatte in precedenza? Non tutti siamo uguali! Non tutte le persone fisicamente posso reagire allo stesso modo davanti a forme geometriche della stessa tipologia…Pensate a come suona e impatta la chitarra Allan Holdsworth, rispetto al mio maestro e amico Gigi Cifarelli?
Non sono paragonabili, sono due entità diverse, che scrivono tracciati e sentieri diversi. Dopo 10 anni ho compreso perchè meccanicamente io ho una predilezione per i legati e non sono molto portato per la pennata alternata…e credimi pensavo che se non la porti a 170 bpm sei un asino (quando avevi 18 anni…)!!!!!!!!
Ecco perchè un master deve avere coscienza….ecco perchè è inutile pensare che uniformare una persona su un libro di testo molto spesso sia inutile…
Ergo io riporto le mie diteggiature…NON E’ DETTO CHE PER TUTTI POSSANO VALERE!
buon lavoro!