Ciao a tutti ragazzi, con immenso piacere e mi spiace se con un po di ritardo, per i miei allievi ovviamente consegnerò loro le trascrizioni del solo di Alba Chiara. Provo ultimamente molta gioia nel riascoltare molte cose di Vasco e nel percerpire con il passare degli anni le cose fatte da persone di spessore a parer mio come Solieri, Riva, ovviamente del mio amato idolo Landau che nell’album di “Nessun pericolo per te” ha fatto degli arrangiamenti che ho impiegato davvero del tempo per comprendere e apprezzare…forse solo dopo aver iniziato a suonare in studio e mettermi alla prova sul serio…BACIAMO LE MANI come si dice!!!
In ogni caso qui si parla di Solieri e grazie a lui ci si commuove :-), grazie anche a te ci sono queste belle cose, cose che semplici non finiscono mai di suonare bene. Un abbraccio grande. Lascio una bruttissima base al volo per poter studiare sopra
Qui sotto invece riporto essenzialmente una piccola infame dimostrazione di come eseguire la parte prima sull’originale e poi sulla base. Buona studio
MB
Monthly Archives
Giugno 2013
-
Ieri ho passato come spesso accade una giornata importante con uno dei miei più importanti soci e collaboratori Giorgio Andreoli. Abbiamo insieme analizzato tanti argomenti e frammenti dei brani che…
-
Signori e signore, ieri con Roberto abbiamo rivisto questo riffe e ritmica, molto stile magari ZZ TOP? 🙂 direi carino e interessante da applicare e memorizzare! Mi spiace ma non…
-
-
Una semplice dimostrazione di come utilizziamo gli accordi con i barrè minori e maggiori, riporto le nostre sigle, Marco Lezioni Chitarra Elettrica: Accordi con i barrè was last modified: Giugno…
-
Mi spiace essere stato in questo periodo un po distante dalla rete purtroppo. Debbo anche dire per chi non lo sapesse che due dischi fissi (hanno letteralmente preso fuoco e…