Eccoci su un classico di Kravitz che dovremmo un po ricordarci tutti quanti…
Niente di nuovo nel mondo del rock, forse però più che altro per gli amanti di Slash e del Pop Rock è un brano piuttosto rappresentativo.
Ti consiglio amico mio di prenderne visione in ogni caso per la sua scorrevolezza e in ogni caso per la sua difficoltà (interessante) per chi è a gli inizi di un percorso verso questo mondo.
Il riff su cui si basa il pezzo non è niente altro che una scala penta blues di Mi fondamentalmente se ci pensi bene…In fondo se analizzi ancora di più il brano ricorda per gli accordi del chorus niente altro che Purple Haze.
Ma è anche vero che il brano ha una cadenza funky rock. Per quanto riguarda l’assolo ci sono delle parti interessanti e semplici da studiare e memorizzare che potresti portarti come sempre dietro nel tuo bagaglio dialettico di chitarrista.
Sta a te decidere cosa masticare
MB
Monthly Archives
Luglio 2015
-
Buondì amici miei carissimi, nelle lezioni e nei documenti dei mesi e settimane passate potete trovare le diteggiature ovviamente che uso in questa dimostrazione dove spiego la scala diminuita e…
-
Semplicemente per quanto riguarda Stella By Starlight riportiamo gli accordi e le sue scale Ovviamente è molto difficile comprendere il senso e l’utilizzo per chi suona da poco, in ogni…