Gestire il suono della chitarra
è una cosa che ho imparato grazie a questi brani e questi ascolti.
Scusate la mia assenza in questi sessanta giorni ma sono stato preso da una seria di impegni per scritture e nuove formazioni. Il brano che ho linkato nel video e mi vedrete suonare non è mio ma di Joe Satriani
Come dicevo Gestire il suono della chitarra: quindi se ascolterete bene vi renderete conto che il brano non è per nulla tecnicamente difficile da un punto di vista tecnico se lo compariamo ad altre cose che ho “postato” negli anni passati o cose che ho prodotto. Questo però non toglie una cosa fondamentale: l’importanza della comunicazione quando si suona, e la dolcezza e continuità delle note che sentiamo.
Invece di guardarmi, come purtroppo come si fa con questo maledetto youtube, se non fosse per i miei allievi seri che studiano veramente, chiudete gli occhi e ascoltate. Non guardate ciò che faccio con le mani. Sentirete che ci sono pochi stacchi con le dita, sia quando tiro un bending e soprattutto quando sposto lungo le corde le dita. Cerco di dare sempre il massimo della continuità e intonazione. Questo è importante, anzi direi fondamentale.
Gestire il suono della chitarra e penso…e mi riascolto….tu lo fai? come mi sono registrato?
Bè io uso personalmente schede molto costose e professionali, ma al giorno d’oggi come puoi sapere o già saprai con pochi soldi puoi acquistare schede a due o una singola entrata e fare molto per riascoltarti. Quindi registrati e fallo. Ma non suonare solo con questi accessori, sai perchè? Perchè il suono di una chitarra si forma nelle dita. Sento centinaia di persone dirmi sempre: Marco ho dolore, ho tendiniti, come faccio…non sopporto…
Mi spiace non do consigli e non esistono sono serio, esiste solo la motivazione, se hai voglia di ottenere un risultato, fatti uscire vesciche e soffri, vedrai che con il tempo ti formerai calli e tutto passerà.
Qui trovi il brano da poter leggere, buon lavoro TAB Cryin da scaricare