Canzone Vasco Rossi: Ciao ragazzi e ragazze questo brano è interessante perchè contiene molti accordi che cambiano e ci impone nel dover utilizzare spesso, se vogliamo improvvisare, come ho fatto io diverse tipologie
di scale e accordi.
La prima cosa che ti consiglio e di imparare a memoria tutta la tipologia di accordi che verrano utilizzati per suonare Canzone Vasco Rossi
Seconda cosa ti consiglio se non lo hai fatto fino ad ora impara almo come spesso ho detto alcuni, non solo scale ma questi:
Essi ad esempio rappresentano semplicemente alcuni arpeggi che rendono più semplici la condizione di come possiamo esprimere a volte il cambiamento degli accordi da l’uno a l’altro. Spesso ho spiegato a i miei studenti tale concetto e quanto esso è importante. Non posso dire che sia semplice nel vedere come io li cambi e la velocità con cui a volte le utilizzi ancora nonostante la mia anzianità ormai :-D, però spesso essì risolvono molti problemi.
Canzone Vasco Rossi per cui per suonare questo brano oltre ovviamente oltre fino più o meno al 3:20 dove ripeto quello che viene semplicemente fatto come nel cantato, ad un certo punto mi esprimo suonando quello che si può dire essere un assolo, senza pensare.
Quello che consiglio sempre prima di “buttarsi” su gli assoli insensati è prendere e utilizzare 3 accordi per volta e cercare di fare delle melodie che portino a qualche cosa di buono.
Se desideri per 5 Euro spedisco la base e delle parti da utilizzare su questo lavoro, il che secondo me è un qualche cosa che potrebbe interessarti.
Consiglio l’ascolto del brano originale ma più che altro più volte come cerco io di dare un senso alla chitarra quando la faccio cantare!!!!
Personalmente non amo del tutto Vasco Rossi ma sono più questi brani del passato che mi ricordano quando ero bimbo e mi rendono felice, come vedete la chitarra può fare un sacco di cose!