Come suonare All Of Me
Come riporto nel video All of me è un brano nella tonalità di do maggiore. Ovviamente per poterlo suonare dovrai utilizzare più scale di altre tonalità questo è sicuro perchè se noti ci sono più accordi facenti parte di scale diverse.
Come suonare All Of Me: quello che faccio in questa esecuzione è armonizzare il tema con i suoi accordi!
Il brano è davvero stupendo e ti consiglio di suonarlo ed esercitarti davvero molto in tutti i modi possibili.
Come ben vedi ho utilizzato una chitarra acustica e credimi non è semplice usare bene tutte le parti che trasporto con semplicità, ma ti mette nella condizione di avere una mano forte e solida nel tempo.
Questi sono gli accordi da me utilizzati.

Sezione rivolti degli accordi molto importante

Ovviamente come puoi ben notare non ho riportato tutte le inversioni, se desideri trovare tutti gli accordi inerenti alle inversioni cercale nella locandina di ricerca che vendi in alto a destra mettendo il “tag” accordi oppure accordi inversioni, vedrai che troverai moltissime cose.
Cerca di memorizzare e suonare al meglio come faccio nel video tutto gli accordi di base sia maggiori, minori e di dominante questo ti potrà dare la possibilità quanto meno di suonare l’accompagnamento di base del brano. Lentamente memorizzerai tutti gli accordi in tutte le posizioni e li sposterai senza problemi aggiungendo lentamente il tema come mi vedi fare nel video.
Copia molto bene quello che mi vedi fare quando suono ALL of Me.
Sappi che l’accompagnamento da me suonato è quanto meno Gipsy quindi l’ho portato più che altro in battere, di conseguenza piuttosto semplice, vedrai che non avrai problemi a suonarlo lentamente, quello che troverai più difficile è cambiare al giusto tempo saranno gli accordi con il tema al canto.
Nel video però spiego esattamente dove e quando mettere le note giusto e come si trasformano.
Detto ciò ti auguro una buona visione e uno buono studio alla prossima
Marco Buracchi
info@marcoburacchi.it