
Questi studi sono stati progettati per aiutare nello sviluppo e nel mantenimento della capacità di leggere a prima vista sulla chitarra.
Per trarne il massimo beneficio è necessario osservare queste regole mi raccomando:
PRIMA REGOLA, devi tenere tempo ragionevole per ogni velocità di studio non è importante andare veloci, non è da questo che otterrai i risultati da questo studio di lettura.
SECONDA REGOLA non ti fermare mai per nessun tipo di ragione anche se commetti errori, porta il brano fino alla fine. Questa fu una delle cose più utili che il mio amico Luciano Zadro mi trasmesse ai tempi di studio insieme.
Ricorda TERZA REGOLA, anche se suoni male il primo brano che ti propongo i successivi continua a sforzarti di leggerli. Questa è una regola fondamentale, non dovrai mai fermarti. Li porterai ad un livello maggiore e successivo nel corso del tempo, pensa bene che non devi memorizzare tutte le scritture ma continuamente leggerne di nuove e ricominciare meglio da capo.
Questo ti porterà ad essere un bravo musicista mi raccomando, fai questo se vuoi diventare un vero professionista e non uno stupido Youtuber 😉
MB