Gli Iron Maiden sono una delle band metal più famose di tutti i tempi. La loro musica è veloce, pesante e melodica, con riff accattivanti e ritorni vocali memorabili. Le canzoni degli Iron Maiden presentano arrangiamenti di chitarra impegnativi, quindi non possiamo biasimarti se pensi che siano impossibili da padroneggiare. Fortunatamente, viviamo nell’era digitale e i video didattici sono a portata di mano con una semplice ricerca su Google. Inoltre, questi video sono suddivisi in lezioni digeribili per principianti che hanno poca o nessuna esperienza precedente con la chitarra. In questo post imparerai a suonare “Run to the Hills” degli Iron Maiden alla chitarra. Seguendo questo tutorial, sarai in grado di suonare questa canzone dall’inizio alla fine sulla tua chitarra dopo solo poche sessioni di pratica.
Prima di iniziare a spiegarvi come suonare la canzone di Iron Maiden “Run to the Hills” è necessario che vi dica un po’ di più su questo gruppo. I Maiden sono nati nel 1975 e sono originari di Londra. La loro musica è principalmente heavy metal con forti suggestioni anche di psichedelia. Hanno pubblicato 16 album da solisti, più i due album Live After Death e Death on the Road. “Run to the Hills” è stata composta nel 1982, è la quinta canzone del loro tredicesimo album “The Number of the Beast”, ed è stata una delle prime canzoni di successo nel mondo del heavy metal. Iron Maiden ha influenzato e ispirato molti giovani musicisti per generazioni, con una notevole quantità di studenti che hanno imparato a suonare la chitarra grazie al loro materiale didattico disponibile in rete. La loro musica è stata pubblicata per più di 40 anni, quindi speriamo che questa piccola introduzione vi aiuti a capire un po’ meglio la loro musica.
Abbiamo deciso di condividere con voi i tab per “Run to the Hills” degli Iron Maiden. Naturalmente, questi non sono i soli tab disponibili per questa canzone. Se volete imparare come suonare “Run to the Hills” di Iron Maiden, vi suggeriamo di cercare i tab più recenti. Inoltre, è consigliabile scegliere i tab con le note inclusi, per offrirvi un piano di lavoro più preciso per imparare a suonare la canzone. Naturalmente, dovreste anche cercare i video di istruzione per questa canzone.
Prima di specificare i momenti chiave della canzone, è utile fare una breve introduzione alle basi della chitarra. Iron Maiden – Run to the Hills è una canzone heavy metal pesante, quindi è importante rispettare le regole per la semplici delle basi di chitarra, ovvero il ritmo, la chiave e la velocità di cantato. Iron Maiden – Run to the Hills è una canzone che viene suonata in chiave di SOL; questo significa che, se siete in chiave SOL, dovreste suonare alcune delle corde della vostra chitarra a una corda di quarta più alta. Iron Maiden – Run to the Hills è una canzone veloce, quindi il cantato deve essere cantato a una velocità normale o veloce. La velocità media della canzone è di circa 150 battiti al minuto (BPM).
Questa canzone è una delle più popolari nella storia della musica heavy metal. Speriamo che questo tutorial vi aiuti a capire come suonare questa canzone sulla vostra chitarra. Per garantirsi un profitto con successo sulla strada del musicista, è importante impegnarsi con costanza nello studio e nella pratica. Ci vorrà del tempo ma con un po’ di costanza sarà possibile suonare questa canzone e molte altre grazie alla vostra chitarra!